Condividi
Andare in basso
charlotte2012
timido
timido

Help help help subito

il Lun Ott 15, 2018 10:00 pm
Ragazze buonasera sono in panico!! Mi ha chiamata un nostro amico in comune dicendo che lui (il mio ex) lo ha sentito domenica che stava malissimo... balbettare chiedeva di me, è che avevamo litigato! Che mio padre non gli permetteva di scrivermi .
Ho detto a questo nostro amico in comune di dire che nn ci siamo sentiti. Quando è se glielo richiederà poi vedremo che dire. Ragazze aiuto. E se nn fosse un narcisista? È se me lo trovo sotto casa?
sissi
Admin
Admin

Re: Help help help subito

il Lun Ott 15, 2018 10:43 pm
Fermati e respira....i narcisisti tornano sempre per predare ancora dove e' possibile. Ha chiamato un tuo amico, stava male poverino....e te come stavi quando ti ha lasciata ? come stavi quando andava in viaggio con i tuoi amici e ti lasciava da sola ? come stavi quando ti ha isolata da tutti? loro fingono, provano lo schema dello stare male per smuovere in te quell'empatia per ricatturarti, e fare poi la stessa identica storia di sempre ....maltrattarti. Non devi ragionare come faresti con le persone normali, lui non lo e'. Semplicemente ha messo di mezzo una scimmia volante (l'amico ) per smuovere la tua compassione. Ma lui non stà male, stà giocando, e se glielo permetterai , tornando, lui ti stritolerà un altro po' per poi lasciarti nuovamente agonizzante, con un dolore in piu' da elaborare. Se fosse uno sano, non avrebbe chiamato un amico, ma te, per chiarire. Fermari, pensa a te, pensa a come sei e stai male, pensa a te
minou
attivo
attivo

il Mar Ott 16, 2018 6:38 am
Charlotte, Sissi ha ragione, se lui davvero volesse chiarire e ci tenesse , avrebbe contattato te, nonostante l'avvertimento di tuo padre. Loro sono bravi a fare le vittime. Anche il mio ex é andato a dire a due conoscenti in comune che io gli ho spezzato il cuore e l'ho preso in giro per due anni, quando io sono sempre stata sincera mentre lui triangolava con altre e mentiva.
Pensa-come dice Sissi- a ciò che lui ha fatto a te.
Un abbraccio
charlotte2012
timido
timido

il Mar Ott 16, 2018 10:59 am
buongiorno, stamattina mi ha scritta. vi giro la conversazione:
lui: come stai?
io: bene
lui: male
io: perchè
lui: perchè so strunz
io: perchè
lui: per quello che ho fatto, pensavo di essere forte per questa scelta ma mi manchi tantissimo
io: ma ti rendi conto di come mi hai trattata?
lui: si leggo tutti i giorni gli ultimi messaggi
io: ti ricordi di quando mi dicesti di venire da te e io corsi in auto e il giorno dopo mi dicesti "ho sbagliato a farti venire fin qui"?
lui: ti capisco, lo so non mi crederai mai più ti ho deluso ho tradito la tua fiducia
io: molto, mi fidavo ciecamente
lui: alloira ti chiedo scusa se ti ho scritta ma avevo bisogno di capire se stavi bene
io: voglio sapere preciso cosa vuoi da me?
lui: possiamo parlarne di persona
io: NO, puoi dirmi tutto qui, come hai sempre fatto utilizzando solo i social,
lui: forse è una fase di crescita lenta che sto attraversando, non so più che pensare di me, ti senti con qualcuno?
io: non so perchè me lo chiedi
lui: mah

(sta continuando a scrivermi..)
sissi
Admin
Admin

il Mar Ott 16, 2018 12:36 pm
ehi...come vuoi ovviamente, ma non ti sta' dicendo niente....sembra solo gli scocci se ti vedi con un'altro....non cambierà Crying or Very sad
charlotte2012
timido
timido

il Mar Ott 16, 2018 4:35 pm
si, mi ha chiesto difatti cosa stessi facendo, se stessi andando a ballare.. Gli ho detto "secondo te questo è amore o possesso" mi ha risposta" so io cos'è!"
così gli ho fatto l'esempio : se tu sei geloso che altri usino la tua maglietta, anche se tu non la usi questo x te è amore o possesso?!
ovviamente mi ha risposta che non sono possesso hahahahahahaha. Per fortuna la conversazione è finita con lui che mi salutava andando a lavoro.
Ragazze sono QUASI certa che torni. ma come si fa ad uscire da questo stato di dipendenza mio?
ho parlato anche con la sorella che è della mia stessa opinione, che il fratello è affetto da disturbo narcisistico.
Aquila reale
Admin
Admin

il Mer Ott 17, 2018 2:13 am
Cara Charlotte, purtroppo da queste situazioni se ne esce solo troncando i rapporti. Questi dialoghi a distanza non ti permettono di scrivere la parola fine ed elaborare il dolore che ne consegue. Devi lasciare lui al suo destino, perché devi sentirti responsabile del suo dolore? È lui che se lo procura, se vuole cambiare, cosa quasi miracolosa, deve mettersi in discussione seriamente ed andare da un analista, non tormentare te con i messaggini. Tu devi pensare a te stessa, devi liberarti da questa catena e tornare a sorridere alla vita.
Ti consiglio, per non dimenticare, di scrivere in un quaderno tutto il male che ti ha fatto, in ogni minimo dettaglio. Ogni volta che ti viene la tentazione di sentirlo o di farti prendere dalla pietà, torna a leggere quello che è stato capace di infliggerti, e pensa che vorrebbe continuare a farlo.
morden

il Mer Ott 17, 2018 12:40 pm
Ho riletto tutti i tuoi messaggi precedenti , per capire cosa avessi vissuto,e ne ricordo uno che termina con ..IO DEVO VINCERE.Scusami ma io in questa frase non ci vedo nessuna attinenza con l amore, mi dispiace , ma l'espressione di un ostinazione è qualcosa che ha più a che vedere con se stessi che con l'altro.In effetti non è importante definire narcisista o meno questo ragazzo, non è importante perchè dovrebbe esserlo invece ciò che hai subito, mortificazioni, forme di svilimento, scarsa considerazione,e la domanda è: cosa ti manca di tutto questo??.A me lui pare un bulletto se devo dirla tutta, e tu non riesci a vederlo, forse per la tua giovane età, sufficientemente ridicolo.Oggi scrivi sul forum della vostra conversazione , ma a me pare che tu, dimmi se sbaglio, abbia un misto fra timore e desiderio di riconoscimento,,come quello di chi, infondo sperava in un suo ritorno, magari anche solo per risollevarsi dal pensiero di essere stato scartato e considerato uno zero, perchè che ti sentissi male e ferita lo hai raccontato qui tu.Ferita anche nell'orgoglio al punto da dire "io devo vincere", scusami se sono franco, ma trovo questa frase inutile e fuori luogo, quando si soffre davvero, fidati quando stai malissimo pensi a guarire, non c'è spazio per l'orgoglio in quei momenti perchè devi convogliare tutte le tue energie per uscire dal malessere.Se le relazioni sono una battaglia in cui si deve vincere o non soccombere, io credo che di fondo ci siano cose da risistemare dentro se stessi, un rapporto non è una guerra senza quartiere, in cui si deve confermare il proprio valore, il proprio orgoglio, se sei in questa condizione non è una relazione giusta, non è niente!Evidentemente hai ancora molta energia per sfidarti con questa persona in campo aperto, attendi un segno della sua debolezza per ricostruirti una rivincita morale, perchè parti dal presupposto che ti ha umiliata, tolto la dignità,.Chiediti invece, come abbiamo fatto in molti, quindi non sei l'unica,che relazione vuoi, se ti va bene una simile a questa che hai vissuto, se è davvero questo quello che vuoi, sentirsi derisa, messa da parte, umiliata.. piu che chiderti chi sia lui.
charlotte2012
timido
timido

il Mer Ott 17, 2018 12:47 pm
Modern hai ragione, ma io devo vincere è stata più una frase detta a me stessa con l'idea di dire "tu puoi farcela a lasciarlo andare" non vincere in senso devi distruggerlo o primeggiare perchè anche io non ci vedo una battaglia in una relazione. I primi giorni ero tanto arrabbiata con me stessa perchè mi chiedevo di come ho potuto fare in modo che arrivassi a permettergli di farmi ancora altro male. Passati i giorni e perdonato me stessa, mi sono resa conto che purtroppo non posso ricostruire lui come figura sana di un rapporto per il mio fare da "crocerossina" . Sicuramente non è una persona che mi ha trattata bene .. ma anche lui l'ho perdonato. Perché provo compassione visyo che a suo modo sará una persona instabile che non si rende conto del male che fa.. sicuramente è un'esperienza che mi aiuterà a capire chi davvero mi vuol bene.
treppa
Admin
Admin

il Gio Ott 18, 2018 2:43 pm
Charlotte i narcisisti sono pienamente consapevoli del male che infliggono. scelgono di farlo e provano anche piacere, invece che senso di colpa: per questo sono così disinvolti nell'attuarlo.
La favola del non essere consapevoli di ciò che fanno, purtroppo, viene solamente dal nostro bisogno di salvarli ai nostri occhi, altrimenti non avremmo più nessuna giustificazione per averci a che fare e continuare a rispondergli o frequentarli.

Bianca8026
Admin
Admin

il Gio Ott 18, 2018 5:57 pm
Accipicchia! Mi ha riportato indietro la tua conversazione con lui... a quando è successo a me, la stessa conversazione! Ricordo che dopo continuando mi scrisse che era cambiato per me, che quelle cose non le avrebbe più dette o fatte, che mi amava troppo e senza di me niente avrebbe avuto più senso, di chiedergli qualsiasi cosa. Quella volta è passata e poi nell'ultima ha usato anche lo schema del sintomo, mi ha detto di avere un tumore, non era vero ovviamente! È ancora vivo e vegeto a fare danni ovunque vada ma grazie al cielo senza di me!
Sii forte e non rispondere più!
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: