Condividi
Andare in basso
Aria
timido
timido

Dopo i sentimenti il silenzio

il Sab Set 22, 2018 8:48 am
Dopo 3 anni di pseudo amicizia con lui, ho due settimane fa esternato i miei sentimenti. Mi ha risposto che non se lo aspettava. E da quel momento è scomparso. Dentro di me ad oggi due sentimenti contrastanti: l’angoscia che sia sparito per sempre (e forse da un lato anche la consolazione che lui abbia qualcosa di umano) dall’altro la paura che usi questo contro di me inziiando così il valzer del ‘vado e vengo’. Vorrei che questo incubo finisse, ma il dolore affinché passi non lo si può evitare ma lo si deve attraversare!
neige
timido
timido

Re: Dopo i sentimenti il silenzio

il Sab Set 22, 2018 7:32 pm
Ciao Aria,
pseudo-amicizia mi ricorda qualcosa! sigh... Nella mia esperienza lui non ha mai chiarito di che genere fosse il nostro rapporto e sono praticamente certa che non chiarirà mai. Anzi, mi ha proprio "abbandonata" (anche se per una frazione di tempo esigua, una manciata di giorni, ma non me l'aspettavo, è stata la cosa più brusca che abbia fatto finora) proprio quando gli ho chiesto di chiarire in che rapporti fossimo. Con un colpo di scena senza alcuna continuità logica, scaturito dal nulla...
L'ambiguità è loro grandissima alleata, non vogliono farne a meno.
Anche io, sai, dubito ancora adesso, mentre scrivo, che lui sia davvero un manipolatore con un'affettività irrimediabilmente compromessa.  Vorrei tanto sbagliarmi, vorrei tanto aver ingigantito le cose...
ma dopotutto ci troviamo qui a parlarne.
E comprendo in prima persona l'angoscia di queste presenze sfuggevoli come fantasmi che vogliono diventare la nostra unica ossessione. Neutral
Un grande, grande abbraccio di solidarietà,
coraggio I love you
minou
attivo
attivo

il Sab Set 22, 2018 10:39 pm
Ciao Aria, mi dispiace tanto e ti auguro che lui sia sparito del tutto (anche se fa male lo so) perché almeno, come dici tu, dimostrerebbe di essere umano e corretto...
Nel mio caso prima, durante il love bombing , io non volevo impegnarmi , così lui mi ha corteggiata spietatamente, mi ha letteralmente bombardata finché mi sono innamorata di lui ...e quando anch'io mi sono dichiarata, é diventato improvvisamente più freddo e distaccato . Non sparito del tutto (quello lo faceva dopo i nostri litigi) ma comunque più distante e meno affettuoso.
È proprio vero che questi personaggi si assomigliano tutti. Che pena.
sissi
Admin
Admin

il Lun Set 24, 2018 6:28 pm
sparire sparire sparire , l'unica cosa nella quale riescono benissimo. Quando poi gli dici che provi dei sentimenti, ecco il loro dovere e' fatto. Speriamo che non torni mai più Aria, almeno soffri solo una volta.
Aria
timido
timido

il Mar Set 25, 2018 9:02 am
Ringrazio tutte, mi aiuta molto scrivere qui! So già che starà pensando che ha vinto, che ce l'ha fatta a farmi capitolare. E' gente che si muove con strategia, per loro è come stare in guerra sempre (ho vinto, ho perso). Invece io penso che rivelare i propri sentimenti sia coraggioso (soprattutto se dall'altra parte ci sono persone come loro), mettersi in gioco sia coraggioso.
Loro no loro non si scoprono, loro utilizzano sempre la via più facile: SPARIRE.
Mi auguro che sia sparito per sempre (anche se dentro di me ho un forte dolore) perché almeno forse in lui ci sarà stato un barlume di umanità...

sissi
Admin
Admin

il Mer Set 26, 2018 8:43 pm
non ci trovo niente da ridire che abbiamo provato dei sentimenti per loro,e nemmeno che glielo abbiamo detto ma forse dobbiamo imparare a chi dirli i nostri sentimenti . Io mi sono accorta che ho bisogno di affetto ed amore a causa della mia famiglia e chiunque mi desse un qualcosa era, una possibilità e gli davo tutte le possibilità del mondo. Mi rendo conto che dobbiamo scegliere noi, noi chiederci ....ma questa persona mi vale ? e nessuno dei narcisi/e ci valeva . Non gli devo niente, ma io devo imparare a scegliere. Spero di essermi spiegata
Aria
timido
timido

il Gio Set 27, 2018 8:30 am
Per carità, era chiaro pure prima. Avevo fatto una riflessione a voce alta, di come è riuscito a portarmi a rivelargli i miei sentimenti senza che Lui abbia mai fatto granchè; avermi dato solo briciole.
Con telefonate, messaggi (che sono durati 3 anni) niente di che, è riuscito a farmi aprire a tal punto da portarmi ad esternare tutto (io che cmq avevo in piedi un legame con un'altra persona).
E di fronte alle esternazioni è stato comunque capace di mantenersi ambiguo o forse sono io che vedo ambiguità magari per uno non coinvolto è chiaro.
Dirmi: "mi stupisci, non pensavo che provassi per me tutto questo affetto (gulp!!). Ti voglio bene anche io, ti rispetto. A presto" sono parole che mi risuonano continuamente in testa.
E' un pensiero intrusivo che cerco di scacciare ma non è facile.
Perché di fronte ad una esternazione vera di sentimenti ti aspetti qualcosa in più (anche negativo per carità) ma non una 'stitichezza (perdonatemi il termine)' di questo genere...e poi la sparizione!
Ma si è meglio che sia sparito perché come dici Sissi è meglio soffrire una sola volta...
Aria
timido
timido

il Lun Ott 01, 2018 10:37 am
Il silenzio prosegue. Ma ho fatto un grave e maledettissimo errore: ho visto la foto del suo profilo whatsapp!! Uno sfondo nero con una scritta bianca in giapponese e traduzione in inglese (Silence).
Non so se fosse per me, per un'altra donna o semplicemente uno stato d'animo; non so nulla. Fatto sta che mi sono resa conto che cosa significhi il 'no contact' totale, di quanto sia vitale. Anche per così poco si rientra nel loop e i 20 giorni trascorsi sono andati a farsi friggere. Ed ogni volta ricominciare è più dura...Sad
sissi
Admin
Admin

il Lun Ott 01, 2018 6:09 pm
si, so' che non va' bene, ma non serve che te lo dica io, sia gia' tutto da sola. Ma visto che qui si devono notare anche i progressi, ti dico: ogni volta che si cade ci si rialza prima e con maggior coscienza e conoscenza. Forza Very Happy
Aria
timido
timido

il Mar Ott 02, 2018 11:17 am
Grazie per la comprensione!!
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: