Condividi
Andare in basso
sabrinaminni
timido
timido

ancora qua ..a farmi domande

il Ven Set 07, 2018 2:28 pm
ciao a tutti
nonostante la consapevolezza
mi trovo ad avere voglia di sentirlo perchè????? perchè a volte lo considero normale......
passo dallo stare bene, alla gelosia, alla rabbia in poche ore

Duterimbere
attivo
attivo

Re: ancora qua ..a farmi domande

il Ven Set 07, 2018 4:39 pm
Perche sei ancora dipendente da lui. E’ come una droga.. gli effetti sono i medesimi.. se entri in contatto con lui ti senti in ecstasi per così dire, fai il pieno, ti senti “sazia” di lui.. nel momento in cui il contatto viene meno piano piano vai in astinenza... provi angoscia, rabbia perché vorresti la tua dose e chiaramente inizi ad avere paranoie e gelosie.
sissi
Admin
Admin

il Dom Set 09, 2018 9:48 pm
e' proprio così, vai in crisi di astinenza (e non e' per dire ) perchè calano le sostanze che lui ha iniettato e scendono le sostanze che ci sono nel cervello che ti facevano sempre essere sovreccitata. Sono vere e proprie crisi di astinenza, come quelle nelle quali manca una droga. Devi pazientare, all'inizio sono frequentissime e dolorosissime, poi piano piano con il passare del tempo i riescono a gestire. Leggi e trova articoli. Non sei sola ricordalo
aliceinwonderland
attivo
attivo

il Lun Set 10, 2018 10:28 am
Ciao Sabrina,

questi sono i momenti più pericolosi in cui il rischio ricaduta è alto. La nostra testa comincia a dire 'ma forse in fondo lui non è così psicopatico, forse a modo suo mi voleva bene'... ed è la fine.
Quando vengono questi momenti (fortunatamente ormai rari), io faccio a me stessa l'elenco dettagliato dei momenti della nostra storia che mi hanno fatto soffrire di più.. e a quel punto so di essere sulla strada giusta.
Coraggio

Non demordere!

Un abbraccio
sabrinaminni
timido
timido

il Lun Set 10, 2018 12:03 pm
grazie delle risposte, io mi sento di andare davvero a rilento nella guarigione...
.....sto cambiando psicologa e ora andrò da una specialializzata sul np
ma il senso di VUOTO e di essere diversa dagli altri è la cosa che mi preoccupa di più....

treppa
Admin
Admin

il Lun Set 10, 2018 12:07 pm
sai cosa mi è stato utile in passato in questi momenti down?
rileggere tutte le cose che erano accadute, tutte le mie sensazioni ed i miei sfoghi che avevo appuntato in un quadernino e qua sul forum....bastava anche una sola pagina e tornavo lucida, schifata da ciò che avevo subito ed anche scioccata da come facevo a sopportarlo.
Se non lo hai mai fatto inizia adesso....scrivi ciò che succede, come ti senti, come ti tratta, cosa non puoi più sopportare; ti sarà utilissimo in futuro, quando la tua mente dipendente ti farà lo scherzetto della crisi d'astinenza

un abbraccio!
aliceinwonderland
attivo
attivo

il Lun Set 10, 2018 12:24 pm
Cara Sabrina,

non sentirti così diversa dagli altri. Confrontandomi con i miei amici e familiari,
mi sono accorta, purtroppo, che il mondo è pieno di gente che è immersa in relazioni più o meno
disfunzionali.
Noi tutto sommato, visto che ci troviamo su questo forum, abbiamo avuto la fortuna di capire il meccanismo di queste relazioni e la speranza di cambiare e di intraprendere in futuro delle relazioni più sane.
Il senso di vuoto a poco a poco passerà.
Ti posso assicurare che adesso la mia vita è così piena di amici e interessi che a volte non so come divedermi!
Forza!!! Devi solo stringere i denti e tirare dritto! I risultati arriveranno!
Duterimbere
attivo
attivo

il Lun Set 10, 2018 2:01 pm
Non sei diversa dagli altri, anzi sei simile a noi se ti ritrovi su questo forum. La guarigione e’ lenta e dolorosa.. con il primo np in giovane età ci ho messo tanti mesi e mi e’ costata tanta sofferenza. Mi e’ stata così di lezione che, incappata con un secondo narcisista, appena me ne sono accorta, non ci ho messo più di un secondo a chiudere la relazione e ad allontanarlo da me. Si soffre ma se ne esce.. e se ne esce una volta che lo riesci a immaginare davvero per quello che e’.. fa così schifo che ti assicuro che non c’è possibilita di ricaduta.
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: