Condividi
Andare in basso
salvo
timido
timido

Primo incontro

il Mer Ago 22, 2018 2:29 pm
Sono appena tornato dal mio primo incontro con la psicologa.
Mi sento sicuro di me, abbiamo in due ore ripercorso un pò tutta questa storia malata, mi ha detto che ho raggiunto la consapevolezza e crede che in poco tempo ne esco fuori senza acciacchi.
Sono felice per l'aiuto ricevuto prima da voi, vi do la mia parola che da oggi in poi mi prenderò esclusivamente cura di me.
Ha compreso perfettamente il soggetto mi ha spremuto come un limone e togliendomi tutto, ma non mi ha tolto ancora la forza della vita
Un altro passo che devo fare e chiedere scusa ai miei figli, e questo lo farò nella mia nuova casa.
Mi sento bene spero che duri a lungo.
Duterimbere
timido
timido

Re: Primo incontro

il Mer Ago 22, 2018 3:11 pm
Bene Salvo, sono contenta. Lo psicologo da un grosso aiuto, usciti da li ci si sente più forti, più propositivi, come hai detto tu ci si sente bene. Non dobbiamo escludere che possano ripresentarsi momenti in cui torniamo ad essere giù di morale, delusi, e meno grintosi riguardo la vita. Basta sapere però che,come nuvole passeggere, sono destinati a passare.
Un abbraccio
treppa
Admin
Admin

il Mer Ago 22, 2018 3:28 pm
Bravissimo Salvo!!
felice di leggerti così combattivo e determinato!
Buon cammino!
salvo
timido
timido

il Gio Ago 23, 2018 8:56 pm
Salve a tutti
Stamattina gli ho inviato un messaggio per dirgli che, che si deve fare il passaggio di proprietà della mia auto, che da perfetto...Lasciamo perdere..Intestata a lei.
Chiaramente non ne vuole sapere, ed io gli ho inviato un Link su i comportamenti narcisistici. Scrivendoci " Se non ti conosci ancora, questa sei tu"
Secondo la rapidità della risposta neanche l'ha guardato...ma almeno gli ho detto che penso
La Psicologa non avendo un quadro chiaro non si è espressa sulla sua patologia, ha comunque detto che è un soggetto psicopatico e che amando i figli e coltiva piante, non è impossibile che avendo una parte sana, potrebbe prendere coscienza e farsi curare e risolvere almeno qualche problema.
Io non voglio crederci e vado avanti...Non posso fare altrimenti
Salvo
treppa
Admin
Admin

il Ven Ago 24, 2018 12:13 pm
Come fa la tua psicologa a sapere, dopo così poco tempo, che la tua ex ami i figli?
coltiva le piante, dunque può guarire?Quindi io che ho il pollice nero dovrei essere invece un serial killer senza speranza.
Anche io come te credo di avere più possibilità IO di trasformarmi in raffaella carrà che lei di risolvere il suo problema.

bravo Salvo, vai avanti per la tua strada.

salvo
timido
timido

il Ven Ago 24, 2018 8:08 pm
Colpo di scena…mmm no solo tutto previsto.
La signora non ha fatto più la spesa da due settimane, ma esaurite le scorte ha iniziato a alimentarsi con quello che io compro per me..Quindi il sasso grigio.
“ Sei pregata di comportarti da coinquilina e provvedere a farti la spesa”

Eccola…una serie di messaggi, dove ad un certo punto mi dice che dobbiamo trovare una soluzione, chiaramente gli ho risposto che lei deve trovare la sua ed io non devo cercare assolutamente la sua approvazione.
Insisteva dicendo che appena torno dall’ufficio dobbiamo parlare, la mia risposta è stata che sono disponibile solo in presenza di terze persone, non mi fido di te di qualsiasi cosa hai intenzione di dire.

La sua confusione è aumentata al punto di dirmi che io non accetto che sia finita, ho cercato ma non lo so se ha i lumi della ragione di dirgli che da uno e dieci c’è meno mille di possibilità.

Gli ho detto i tuoi problemi hanno causato la sofferenza di tante persone, ho pagato due alberghi per agosto ed invece di riposarmi ho dovuto rivoltarmi dentro e fuori per comprendere finalmente la mia strada, la pace non la troverai perché sei malata.
Per la legge dei grandi numeri, se il tuo ex marito ed io sosteniamo la stessa cosa, qualche domanda dovresti portela e affrontare le tue responsabilità.
Mia cara io ti sostituirò in meno di una settimana, sono un uomo libero e ragiono da uomo libero, resterai da sola e senza pace, perché quella ti manca dentro, porterai con te l’ennesimo fallimento della tua vita addossandomi le stesse colpe che hai attribuito al tue ex marito

E’ bella l’empatia, è bello amare qualcuno, non lo sai…non puoi saperlo, non parlarmi mai più di amore, la tua è stata una sceneggiatura quasi perfetta, ora raccogli i tuoi fallimenti e non farti più vedere, ti auguro che quello che ti resta da vivere non farai altri danni

Mi dice che vuole andare via lei è mi chiede una cifra modesta….Ecco la sorpresa..
Vuole che io resti qui solo per sapere dove sono, a cento passi dal suo ufficio….

Torna, si chiude in camera e piange….ed io cucino peperoni e canto…..

Salvo
Undefeated
attivo
attivo

il Ven Ago 24, 2018 11:52 pm
Salvo,

Cambia casa. Se vuole che tu resti li per un qualsiasi motivo, non e' un motivo per il tuo bene.

Inoltre non pensare che sia finita qui. Sei in vantaggio? Non sederti sugli allori, capitalizza il vantaggio e continua per la tua strada. Non dargli alcuna conferma che riesce ad influenzarti, anche su decisioni apparentemente irrisorie che a te non cambierebbero nulla. Qualsiasi concessione verra' vista come uno spiraglio ancora aperto che la incoraggia nei tentativi di manipolare e sfruttare.
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: