Condividi
Andare in basso
Duterimbere
attivo
attivo

Mi sfogo con voi

il Mar Ago 21, 2018 8:48 pm
Buonasera,
sono un po’ arrabbiata con me stessa sta sera.. mi chiedo per quale motivo saltuariamente mi capita di riportare alla mente i momenti di “excstasi” che mi faceva vivere il narcisista, per quale motivo mi capita di avere in testa dei flash, che non necessariamente vedono protagonista lui in persona, ma sono ad esempio il flash di una stradina di campagna al tramonto dove eravamo andati a camminare.. oppure l’immagine dell’hotel in cui avevamo soggiornato.. sono momenti presi qua e là che riporto alla mente e mi provocano uno sconforto terribile, una specie di amara nostalgia.. un senso di vuoto mischiato al bel ricordo .. mi chiedo se la smetterò prima o poi di farlo..ho sentito dire che la nostra parte emotiva vuole nutrirsi di emozioni qualsiasi esse siano (belle/brutte ecc).. quindi della serie “purché siano emozioni”.. però a me non sta bene perche mi abbatto e a tratti mi sento impotente di fronte alle nuove “sfide” della vita.. come ad esempio trovare un nuovo lavoro ecc.. però una volta che mi sono sfogata per fortuna il momento di sconforto passa e sento di tornare a “ragionare” e a vivere la vita (anche al solo pensiero) con più entusiasmo e grinta..vi capita a voi?
salvo
timido
timido

Re: Mi sfogo con voi

il Mar Ago 21, 2018 8:58 pm
Ciao, so che stai passando, mi capita spesso.
Sono forse l'ultimo arrivato, quindi in fase acuta... Io sto provando a vivermi ogni cosa, il dolore e i ricordi che scatenano una enorme nostalgia.
Quando mi capita, sai che faccio? Mi guardo intorno e dico sono io, che sono seduto a fumarmi una sigaretta, guardo il vaso, il mobile..
Mi difendo, dico a me stesso che non solo io che soffro è quello di prima io sto cambiando e non solo la stessa persona che ha subito tutta qual male.
Ti abbraccio
Salvo
Francy_Dim
timido
timido

il Mar Ago 21, 2018 11:15 pm
La parte piu difficile non è rinunciare a cio' che è stato, ma rendersi conto che semplicemente non è stato... Nostalgia di ciò che sarebbe potuto essere, ci dimentichiamo spesso che abbiamo avuto a che fare con persone malate, con uno schema mentale diverso dal nostro e purtroppo spesso e volentieri il valore che abbiamo attribuito a determinati istanti era proprio solo quello: un valore che gli abbiamo dato noi. Non si possono dimenticare certe cose e secondo me nemmeno si dovrebbe, bisogna imparare a dargli il giusto peso, un valore diverso alla luce di quello che sappiamo adesso.
Undefeated
attivo
attivo

il Mar Ago 21, 2018 11:51 pm
Io invece non ricordo niente. Ho cancellato. Il bene e' stato veramente poco, sporadico, anemico, storpiato. Il male invece e' stato tanto, usato da mani esperte, produttrici lucide, nella loro follia, di dolore e umiliazione.

Non rimpiango proprio un bel niente. Vedo solo lo squallore di una mente perversa che gode nel ferire, nell'umiliare, che mi ha portato in giro, deridendomi, come il famoso asino con la carota legata davanti al naso. Lei non ha mai saputo chi ero, era troppo presa con se stessa e con quello di cui aveva bisogno. Una specie di scimmia, succube di una dipendenza, del suo ego. E' la trasposizione nella realta' del mostriciattolo cavernicolo nel "signore degli anelli".  Anzi no, perche' il mostriciattolo ci ha provato veramente a migliorarsi, l'NP invece preferisce la morte piuttosto che cambiare.

Se si arriva a capire veramente, e ancora piu' importante ad accettare cosa e' l"NP realmente, non si puo' avere nostalgia. Le molliche gettate in faccia ad una vittima digiuna d'affetto, possono anche sembrare come il toccare il paradiso con un dito, a chi ha fame. Per me pero' rimangono sempre un tozzo di pane gettatomi da qualcuno che ad arte ha prima creato il desiderio, e poi mi ha fatto morire di fame. Sono crudeli, e traggono soddisfazione e appagamento dalla sofferenza altrui. Sono meschini, abusano di chi e' piu' debole e adulano per poi manipolare chi e' piu' forte. Sono egocentrici, egoisti e totalmente menefreghisti. Hanno la massima indulgenza verso se stessi e le aspettative piu' improbabili verso tutti gli altri. Sono bugiardi e ladri.

Qualcuno potra' pure avere nostalgia di loro, ma quello non sono di certo io. 1050Km mi separano da mia ex-moglie. Non a caso. A questa distanza l'NP non mi crea troppi problemi. Ora il mio percorso impone che riesca a far diminuire la distanza che riesco a tollerare, fregandomene altamente di tutto quello che possa dire o fare. Piano piano ci riusciro'. Ma senza fretta, non e' una priorita'. La priorita' era catapultarla fuori della mia esistenza. La priorita' ora sono io, la verita', l'empatia, l'amore e il fare solo quello che vale la pena di fare, CON CHI VALE LA PENA DI FARLO. Aumentare la mia tolleranza della madre dei miei figli, non e' veramente una priorita'.
minou
attivo
attivo

il Mer Ago 22, 2018 10:36 am
Duterimbere, innanzitutto non essere arrabbiata con te stessa, possono capitare questi momenti, é umano. Prendine atto e vai avanti . Quando ti coglie la nostalgia, tieni sempre a mente tutte le cose negative tutti i maltrattamenti, le mancanze di rispetto, le bugie. ...A me è stato utile scrivermi tutto su un foglio :da un lato i pregi , dall' altro i difetti, e i primi occupavano tre righe scarse, a fronte dei secondi che invece occupavano una pagina intera!!!
Nel frattempo , appena ti viene in mente lui o qualche bel momento con lui, distraiti con qlcsaltro, un qualsiasi pensiero, per assurdo anche triste (che ne so, quando ti e' morto il gatto, faccio un esempio, ma ovvio che è meglio qlcs di positivo ), basta che non riguardi lui. O prova con la meditazione, la mia psicologa me la consiglia sempre e io cerco di praticarla tutti i giorni, anche se non sempre con costanza.
È questione di allenamento mentale e spirituale, e anche di tempo. Vedrai che pian piano questi "flash" saranno sempre meno fino a scomparire del tutto.
Ti abbraccio
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: