Condividi
Andare in basso
salvo
timido
timido

Ci vedo sempre più chiaro

il Ven Ago 17, 2018 10:19 pm
Mi direte non si può fare è illegale...ma avevo bisogno di capire ed elaborare

Con la professione che svolgo non mi è stato difficile reperire un po di materiale e mettere qualche cimice in casa e ascoltare i suoi pensieri..

Cosa esce fuori...esce fuori che io sostituito il suo ex marito perché non alla sua altezza e quindi tutto il mio passato andava azzerato, dovevo diventare il suo clone...

Esce fuori che non si è resa conto che non ha più il mio controllo, ha chiesto a suo figlio di venire a cena con un amico e chiamarmi per farmi rientrare. Certa che a lui non gli avrei detto di no..
Siccome era preparato ho detta che cenavo fuori...incredula " é cosa ti ha detto e tu cosa hai risposto"

Ha visto il libro che ho appena finito di leggere sul narcisismo il suo commento è stato " Che sant'uomo"

volevo condividere con voi...

Salvo

Undefeated
attivo
attivo

Re: Ci vedo sempre più chiaro

il Sab Ago 18, 2018 10:00 am
Salvo,

Io che sia illegale non te lo dico di sicuro. Giustifico qualsiasi cosa che possa aiutare una vittima ad individuare il suo carnefice e riconoscerlo per quello che e'. L'aspetto dell'illegalita' in questo caso attinge secondo la mia opinione, piu' alla sfera delle prove che possono essere considerate ammissibili o non, un domani, nel decorso di procedure legali. Comunque per quanto ne so io le registrazioni, anche all'insaputa dei registrati, dentro la propria abitazione, effettuate da chi nella casa ci vive, in Italia sono legali.

Io a suo tempo feci qualcosa di simile, all'estero. Mia moglie aveva una relazione con un altro. Divenne evidente, bastava solo avere la volonta' di concepire che fosse possibile e divenne chiaro. La cosa con cui avevo piu' difficolta' era il dover speculare ogni volta che mia moglie uscisse, su se stava o non stava con l'amante. Mi mandava ai pazzi. Non riuscivo a concentrarmi sul lavoro, ne tantomeno a passare serenamente momenti da solo con i nostri figli, allora piccoli. Alla fine cedetti.

Trovai la PW per loggare sull'account per il suo "find my iphone". Il bello che era settato sull'usare solo data attraverso wifi per questa app. L'amante poi aveva un hotspot mobile, sul quale lei si agganciava in automatico ogni volta che stavano insieme. Fu' molto terapeutico per me. Lei usciva, dopo 5 minuti attivavo "find my iPhone, se il puntino si muoveva, lei stava con lui, se invece capitava di stare fisso poteva essere che lei si fosse agganciata ad una rete wifi fissa di qualcos'altro, come un ufficio od un ristorante. Se non appariva niente di sicuro non stava con l'amante. Insomma sapevo sempre cosa faceva.

Questo mi ha permesso poi di fare un esperimento. Le chiedevo ogni volta, senza pressione, casualmente, cosa avesse fatto, una volta tornata. Nel corso di qualche mese tirai una media. Su un'ottantina di uscite, lei mi disse una falsita' 78 volte, sorprendentemente anche quando non era necessario. All'epoca non sapevo niente del narcisismo, pero' che il suo mentire fosse patologico era comunque chiaro. Scoprirlo fu' importante. Nel frattempo io trovai il modo di massimizzare la qualita' del mio tempo mentre lei stava con l'amante. Tra i momenti piu' belli passati da me con i nostri figli, spensierati e felici, la maggior parte sono avvenuti mentre mia moglie stava con l'amante. Se vogliamo, nonostante tutto, con un po' di fantasia e tanto amore la vita e' e rimane bella.

E' una cosa che non ho mai detto a nessuno, per ovvi motivi, fino adesso. Non lo posso dire ai miei parenti, sarebbe gettare benzina sul fuoco, nuocerebbe ai figli. Non lo posso di certo dire ai miei figli. E non posso rivelarlo a mia ex-moglie. L'ho potuto solo condividere con uno fino ad adesso, uno dei miei amici piu' stretti, d'infanzia. Qui si puo' condividere. Gran cosa questo forum, che liberazione...
salvo
timido
timido

il Sab Ago 18, 2018 10:10 am
Che sollievo...e che belle cose hai scritto
Lo ripeto sono davvero felice di aver trovato persone che comprendono cosa stiamo passando e cpsa abbiamo passato.
Capire i suoi pensieri mi aiuta a non fare le mosse che lei su aspetta, di istinto ieri al figlio non gli avrei detto di no. Però sono dieci giorni che non mangiamo a tavola insieme...giusto così
Ho lasciato apposta la ricevuta del ristorante sotto casa.
Grazie per aver condiviso
Duterimbere
attivo
attivo

il Sab Ago 18, 2018 1:36 pm
Ragazzi.. non siamo noi che diventiamo agenti dell’FBI perché diventiamo improvvisamente pazzi (perche a tratti mi sono sentita così) sono loro che ci portano ad indagare anche ossessivamente ciò che fanno e a compiere gesti che di per se sarebbero scorretti. Ma qui non abbiamo a che fare con persone che meritano il nostro rispetto e la nostra fiducia, il punto e’ quello. Io gli ho controllato il cellulare due volte.. sebbene non fosse nemmeno il mio fidanzato ma il mio amante.. credetemi non fu cosa più giusta.. leggendo la chatt con l’amica confidente ho scoperto tutti gli altarini e le bugie che mi aveva raccontato fino a due sere prima. La sera dopo, in cui mi sono sentita dire che ero l unica persona con cui avrebbe fatto l amore, aveva invitato un’amica di vecchia data a casa sua e l’obiettivo non era certo quello di prendere un caffè. Le sue giustificazioni? Banali,
Scontate.. ha “affrontato” (parolone) la cosa come se non ci fosse nulla di grave.. come se vedessi solo io il marcio (come sempre).. era pure stupito che mi ricordassi la sua password.. quando me l aveva detta in più occasioni
salvo
timido
timido

il Sab Ago 18, 2018 3:03 pm
Intanto serve, si destabilizza ed è sempre meno sicura di se, sta scavando cercando di tutto, dalla mia borsa e sui social cerca un mio presunto profilo.
Credo si stia convincendo che ho un altra.

Intanto iniziano le rappresaglie
salvo
timido
timido

il Dom Ago 19, 2018 2:29 pm
Aggiornamento...
Suo figlio spostato è tornato dalle vacanze, mi ha voluto incontrare per capire la situazione.

Spiegato i fatti e le dinamiche, la prima cosa che mi ha detto " Non puoi accettare un ricatto simile te lo dico come padre e come uomo"
Poi parlando un po della situazione...udite udite....
Il suo ex marito ha subito lo stesso mia trattamento, tanto che l'ha costretta ad andare in psicoterapia, ma considerato il fallimento della terapia, iniziò a ignorarla completamente per difendersi da lei.

Ed ecco che entro in scena io...
Non gli ho detto che sto andando via, non vorrei che sapesse in anticipo quello che farò, intanto continua il mio ascolto e comprendo che non è razionale ne tanto meno lascia traspirare qualche briciola di sentimento...
Niente fredda come se nulla fosse..intanto al suo fanclub comunica che io sono irresponsabile, non so gestire niente e sono cambiato.
Da una telefonata con una sua amica diceva " Se eravamo bravi i nostri coniugi ci avrebbero tenuti stretti, ma evidentemente non siamo cosi bravi, se rompi il matrimonio dopo non esiste più niente"
Questa è un'altra cosa che non so leggere.

La sento pregare...ma a dire il vero non lo so a cosa è diretta questa preghiera integralista...non lo capisco..
A cosa si può pregare in una situazione simile?
Forse alla coscienza...o a cosa?
Ammesso che ci sia razionalità..
Salvo

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: