Condividi
Andare in basso
Apocalisse
attivo
attivo

Np che ritorna, amica che mi scarica, psichiatra che mi dimette...Ho sbagliato ancora!

il Mer Lug 04, 2018 11:15 pm
Ho sbagliato ancora eppure credevo di avere imparato abbastanza per difendermi da parassiti e correlati ed invece no!!! Non si finisce mai di imparare!! Mi ritrovo in mezzo una strada dopo un trasloco infinito a casa della donna di 60 anni che si era, maternamente, offerta di ospitarmi in casa sua. Dopo mesi e mesi di materno corteggiamento a cui, per mie mancanze, ho voluto credere ecco che a 4 giorni dal trasloco cambia idea!!! No, nessun litigio! semplicemente si é resa conto che condividere i suoi spazi con un'altra persona le dá fastidio ma non avendo il coraggio di dirmelo mi ha sparato una caxxata. Mi ha detto che in ottobre torna a vivere con lei la figlia che al momento vive a Barcellona. Va da sé che l'appartamento che ho lasciato ha giá tutte le stanze occupate e va da sé che adesso non ho tempo di andare in giro a cercare perché tra 3 giorni ho il volo per l'Italia. Voi mi direte di cercare dall'italia. Ovvio! lo faró! ma capite bene che mandare soldi ad uno sconossciuto senza vedere personalmente la casa non é la stessa cosa che andarci personalmente. Per concludere in bellezza, l'np spagnolo che frequentavo mesi e mesi fa é tornato a cercarmi dopo la lite che avevamo avuto in febbraio. Mi sono illusa che avesse compreso i suoi errori ma ovviamente mi illudevo. Non sono innamorata né sto soffrendo per lui ma mi pento di averlo riaccolto nella mia vita perché ho capito benissimo che il suo unico scopo é sc@pare e mangiare a mie spese. Lui mai e poi mai ha messo mano al portafogli fosse anche per una pizza. Vive solo in un monolocale. Gli ho spoegato la situazione ed i suoi ragionamenti sono da brivido! senza contare che non mi ha neanche detto che, qualora avessi avuto bisogno, potessi fermarmi da lui al rientro in settembre. Giusto il tempo di cercare alloggio. Nulla!!! I suoi ragionamenti vertono su quanto segue: "Apo, cerca di mantenere la calma, questa donna ti serve!! in settembre quando rientri hai bisogno nell'immediato di un tetto sulla testa". Della serie: "fai buon viso a cattivo gioco".
Frattanto, a partire da oggi, il clima in casa dalla pseudo amica materna, é cambiato perché lei che si sente in colpa vorrebbe che le accarezzassi il senso di colpa per farla stare meglio. In due parole: mi é toccato consolarla. La nota positiva? lo psichiatra mi ha detto che non ho piú bisogno di lui e che posso prendere una sola pastiglia di fluexitina per un anno e dopo interromperla da me. Scusate lo sfogo.
Aquila reale
Admin
Admin

Re: Np che ritorna, amica che mi scarica, psichiatra che mi dimette...Ho sbagliato ancora!

il Gio Lug 05, 2018 2:24 am
Mi spiace Apo, torna in Italia, riposati un po’. Quando tornerai dalle vacanze cercherai un’altra soluzione. Manda a ranare quel tizio è inutile che cerchi di cavare sangue da una rapa. La nota positiva è che risparmierai i soldi della terapia, se lo psicologo ti ha dimesso vuol dire che non sei messa male, ma se non vuoi rinunciare perché ritieni che ti serva ancora vacci lo stesso. Comunque perché dovresti aver sbagliato qualcosa?
Apocalisse
attivo
attivo

Re: Np che ritorna, amica che mi scarica, psichiatra che mi dimette...Ho sbagliato ancora!

il Gio Lug 05, 2018 8:45 am
Aquila ho sbagliato a fidarmi di una donna che in fondo conoscevo poco. Sono una donna di 39 anni eppure mi sono lasciata agganciare dal suo fare materno. Ho voluto credere alle sue parole, al suo calore umano. Ho voluto credere di essere importante per qualcuno ed ecco il risultato. Quanto al tizio, si! ho giá messo in conto di elimnarlo dalla mia vita. E' solo un parassita. L' alloggio devo cercarlo prima e non quando rientro. La cittá spagnola in cui vivo ha un altissima densitá di studenti e da settembre non trovo piú nulla. Spero solo di non incappare tramite internet in qualche furfante.
sissi
Admin
Admin

il Gio Lug 05, 2018 11:12 am
mi spiace tanto, ma il nostro valore non e' nelle altre persone , e te non devi affidarti a nessuna donna per pensare che ti volesse bene . Devi essere tu a volerti bene e decidere se quella donna merita il tuo affetto. Dobbiamo vedere le cose da un altro punto di vista. Dai , pazienza , il narci caccialo, ora che torni cerca...potrà andare peggio di ciò che è successo ora ? e ci si rialza. ll centro di tutto sei tu, non gli altri. Dai Apo. Parti per questa bella avventura .(ORA QUESTA FRASE LA DEVO APPLICARE A ME ...E DEVO RICORDARMELO ) Very Happy
Apocalisse
attivo
attivo

il Gio Lug 05, 2018 12:04 pm
Hai ragione Sissi, so che hai ragione ma sentirsi sempre come un cane randagio non é una bella sensazione. Siamo animali sociali; abbiamo bisogno degli altri e fa comunque male scoprire che abbiamo investito affettivamente in chi non lo meritava. É la vita, ok! Riparto da me ma con un dolore in piú.
sissi
Admin
Admin

il Gio Lug 05, 2018 12:50 pm
non permettere che diventi un dolore in piu' diciamo che hai capito che quella persona non fà per te, mettila nel giusto valore, dalle il giusto valore e si riparte. non deve essere cio' che affossa le tue giornate. poi sicuramente capisco ....
minou
attivo
attivo

il Gio Lug 05, 2018 8:02 pm
Ciao Apo, mi dispiace molto leggere queste cose...
Ma la signora di 60 anni non potrebbe ospitarti ancora per tutto settembre visto che la figlia arriva appena ad ottobre??? Direi che è il minimo che ti deve!! Dille che coi suoi sensi di colpi non ci campi e che se vuole rimediare e smorzarli almeno un po', può ospitarti ancora a settembre. Pensaci!
Bene invece per la notizia della dimissione dallo psichiatra , vuol dire davvero che stai meglio! Son contenta.
Per quanto riguarda il tuo ex... non aggiungo altre parole a quelle che sono gia' state scritte.
Apocalisse
attivo
attivo

il Gio Lug 05, 2018 8:53 pm
Ciao Minou, si la Signora mi ospiterá per tutto settembre ma resta il fatto che, cercare da casa una stanza non é come andare personalmente. Il mio ex che non é un ex, é solo un altro vampiro che ho attirato ma io sono cambiata e lui non ha alcun ascendente su di me. Il nulla totale. Mi da solo fastidio il suo parassitaggio alimentare. Quanto allo psichiatra, costui mi ha detto sin dall'inizio che il pronostico era positivo. Ha concluso la seconda visita dicendomi che non ho bisogno né di uno psichiatra né di uno psicologo. Abbiamo parlato del disturbo bipolare di Van Gogh, di Cervantes e di Adolfo Becquer. Avevo le sinapasi in festa e lui se ne rendava ben conto. Continuava a ripetermi che adesso mi sarei innamorata di qualcuno....embé certo di qualche altro!!!!! Stavo letteralmente nella gloria di Dio sia a guradarlo che ad ascoltarlo!!! Uomo molto affascinante e colto.
minou
attivo
attivo

il Gio Lug 05, 2018 9:16 pm
Ah ok, avevo capito che gia' per settembre non avresti avuto nessun posto dove andare...be' ma allora hai tempo tutto settembre per trovare un altro posto..e puoi cercare da lì .
Ora in Italia cerca di rilassarti.
Un bacio
Dreamer
attivo
attivo

il Ven Lug 06, 2018 10:06 am
Ciao Apo, mi spiace per quest'ennesima delusione. Da qualche parte ho letto una frase che più o meno diceva "cerca sempre di vedere il buono delle persone, ma aspettati il peggio"...Forse poniamo troppe aspettative sugli altri e affidandoci a loro, in qualche misura anche minima, finiamo per essere delusi.
Spesso ci "incastriamo" agli altri, i nostri bisogni si incastrano incredibilmente bene ai loro e sembra di avere un attimo di sollievo e carezza sul cuore...finchè il meccanismo non si inceppa e viene fuori qualche bisogno/esigenza che invece cozza con quello dell'altro.
Questa donna ha forse peccato di "egoismo", ma cmq credo l'affetto materno che ti ha dato e il suo supporto siano stati reali. Tu avevi bisogno di una presenza materna, lei forse di una figlia. Sono certa che il bene che ti vuole sia reale. Però sai, ognuno di noi si porta appresso il proprio mucchietto di macerie, e anche lei, perciò si è lanciata in "proposte" che poi non ha saputo mantenere.
E' la vita, ok, scrivi...colgo la tua amarezza e la capisco perfettamente perchè la provo.
Detto questo, ti leggo cmq più forte e lo psichiatra mi pare confermarlo.
Non sarà facile trovare un'altra sistemazione mi sembra di capire, ma hai un paio di mesi e se cmq non ti trovavi già bene nella vecchia abitazione, potrebbe essere una buona chance di trovare una sistemazione più confortevole per te. Vedila da un'altra prospettiva: non ti trovavi bene nella vecchia stanza con i vecchi coinquilini ecc., ma non l'avresti lasciata se la signora non ti avesse proposto il suo alloggio. Ora sei nella condizione di dover cercare un'altra sistemazione e anche se i traslochi e il nomadismo non sono proprio piacevoli, hai la possibilità di trovare di meglio!
Anch'io, tra le varie cose, mi trovo proprio nella condizione del randagio, perciò so di cosa parli. Vorrei un pò di stabilità, nella vita come nelle relazioni, e invece mi trovo sempre a dover ricominciare in un modo o nell'altro. Nel ricominciare, però, c'è anche la possibilità di migliorare, la possibilità di nuove opportunità!
Un abbraccio virtuale I love you
Apocalisse
attivo
attivo

il Ven Lug 06, 2018 3:13 pm
Ciao Dreamer grazie infinite per le tue parole. Condivido il pensiero che la signora non abbia voluto farmi del male appositamente. Senza dubbio nella sua proposta di trasloco da lei, vi erano le migliori intenzioni peró, permettimi di dire, che il suo altruismo aveva anche una sua finalitá forse incoscia. La signora in questione, ormai da anni separata dall'ex marito np, aveva trovato in me una giovane empatica con un padre identico al suo ex marito che si é prestata ad essere il suo secchio dell'immondizia piú e piú volte. Non sa ascoltare e ti macina il cervello parlando sempre di lei e dei suoi problemi, presunti o reali. Vista da questo punto di vista, penso che uscire da questa casa sará un agevolazione per il mio cervello ma non per le mie tasche. Pazienza! non si puó avere tutto. Frattanto questo pomeriggio vado a vedere una stanza in appartamento condiviso. Mo vediamo com'é. Quanto allo psichiatra, direi che mi ha molto rassicurata. Stando al suo dire, io non ho bisogno né di lui né di un psicologo. Avevo solo bisogno di prendere la serotonina. Di fatto, sto tizio mi é sembrato un luminare non da poco; uno di quelli che in 5 minuti sa benissimo chi sei e cosa pensi. Un abbraccio a te.
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: