Condividi
Andare in basso
speranza
timido
timido

La Rinascita

il Mar Giu 19, 2018 8:02 pm
Care ragazze, è un po' che manco dal forum però non l'ho dimenicato e sopratutto non ho dimenticato quanto conforto ho tratto da questo spazio in questo stesso periodo un anno fa.
Ho intitolato il mio post "rinascita" perchè è così che un po' mi sento da qualche tempo a questa parte, rinata!
Ricordo che nell'immediatezza della rottura con il mio ex np, quando brancolavo nel buio e mi sentivo paralizzata dal dolore, dalla paura e dall'apatia, quando tutto aveva perso sapore e colore, cercavo comunque degli sprazzi di luce, soprattutto, nelle esperienze a lieto fine di chi ci era passato prima di me, quasi a conferma che tutto passa, anche questo dolore che sembra non terminare mai.
Oggi a distanza di un anno mi sento in diritto di tirare un po' le somme.
I primi mesi post rottura sono stati davvero bui, i primi 3 mesi dolore acutissimo, lui era diventato una vera ossessione,ma allo stesso tempo ero davveo decisa a non perdermi, sapevo che dovevo "fare", dovevo attivarmi e non lasciarmi crogiolare nel dolore. Sono andata da una psicologa, ho letto tanto sull'argomento, mi sono sfogata qui nel forum (vero toccasana), mi sono posta delle domande su me stessa, sul perchè mi fossi ritrovata in quella situazione, quali fossero le mie ferite e, soprattutto, cosa volessi ora per me.
Ho iniziato a frequentare persone nuove attraverso l'iscrizione a corsi di lingue, associazioni sportive, ecc.. ho coccolato me stessa per come potevo, non negandomi una passeggiata in una giornata di sole, regalandomi qualche capriccio, diventando un po' più egoista mettendomi, per la prima volta, al primo posto.
Ad oggi mi rendo conto di quanto io sia cambiata, di quante cose io abbia fatto quest'anno, di quante amicizie abbia guadagnato, di come, in fondo, il dolore mi abbai permesso in qualche modo di riscoprirmi e reinventarmi.
Oggi mi sento forte, mi sento bella, ma soprattutto mi sento piena. Si piena, perchè da quando lui è sparito dalla mia vita ho sempre avuto la sensazione che mi mancasse qualcosa che prima la riepiva in toto (certo, aveva il controllo su tutta la mia vita, ora lo so!), come se fossi senza un arto. Ad oggi, invece mi sento completa, sono tornata ad apprezzare le uscite con le amiche, una giornata di sole ed anche un we in solitudine (prima l'idea di trascorrere del tempo da sola mi scaturiva il panico!).
Da poco, qualche mese, ho conosciuto una persona, mi sento diversa anche con lui, cerco di ascoltare ogni fibra del mio corpo e cerco di andare per gradi, di non trascurare tutto ciò che in quest'anno ho guadagnato.
Spero di poter continuare così, non mi sento arrivata ma mi sento in ogni caso rinata.
Spero che questo messaggio possa essere di conforto per qualcuna di voi. Se ne esce ragazze, abbiate fede in voi stesse, lottate per voi, fate tutto ciò che è in vostro potere per riprendere la vostra vita, ne avete il diritto e ci riuscirete. un abbraccio
Speranza
Dreamer
attivo
attivo

Re: La Rinascita

il Mer Giu 20, 2018 4:19 pm
Sono contentissima per te speranza!
Si legge anche dalle tue parole che hai ritrovato te stessa, che sei più serena, libera!
Hai seguito il tuo percorso, andando avanti nonostante le difficoltà e sapendo prenderti cura di te stessa, dando a te stessa dei "cibi" buoni.
Ti auguro il meglio!
I love you
Aquila reale
Admin
Admin

il Gio Giu 21, 2018 2:13 am
Grazie Speranza per aver condiviso il tuo percorso e la tua rinascita, siamo fiere di te come tu lo sei di te stessa. Il cambiamento arriva, il nostro dolore si trasforma nella nostra forza. Brava!
minou
attivo
attivo

il Ven Giu 22, 2018 5:15 pm
Carissima Speranza, che bello leggerti così!!
Grazie, devo dire che mi sono commossa I love you
Un abbraccio grande
sissi
Admin
Admin

il Sab Giu 23, 2018 7:00 am
bene bene, sembra impossibile, ma dobbiamo crederci che da questa espeienza così devastante possa rinascere davvero ...qualcosa di bello per noi . Bellissimo cara speranza
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: