Condividi
Andare in basso
minou
attivo
attivo

Stavolta ho seguito il mio istinto e l'ho sgamato subito!

il Lun Giu 11, 2018 9:12 am
Eh sì , l'esperienza aiuta.
In questo periodo ho conosciuto un uomo, che però dopo tre volte in cui siamo usciti (le prime due in gruppo, la terza da soli ) si é rivelato subito una persona disturbata, se non narcisista comunque non a bolla.
Mi ha colpita subito per il suo fascino e la sua cultura, con due lauree e pieno di sete di sapere, non bello ma comunque affascinante, molto galante e molto a modo.
Si è dimostrato subito pieno di attenzioni e gentilezze nei miei confronti sin dalla prima sera, in cui eravamo in compagnia e un mio amico me lo ha presentato . Abbiamo parlato di tutto, di cultura , politica, cinema, musica, ortocultura...e davvero sapeva tutto e mi piaceva ascoltarlo.. Però poi ho percepito subito una nota stonata, era anche troppo affabile e molto presto nella conversazione ha iniziato a parlarmi della sua ex moglie, di come lo abbia maltrattato e di cui ha detto peste e corna, che lo ha buttato fuori di casa e che non gli fa vedere la figlia (che ha più o meno l'età della mia) che vive a distanza di 500 km. Già da qui ho sentito che c'era un tono strano nella sua voce, come se mentisse.
La sera successiva abbiamo sempre conversato di tutto, ma si vedeva chiaramente che voleva ostentare la sua cultura e già mi piaceva meno della sera precedente.... però lo stesso , quando mi ha invitata ad andare a vedere un evento sulle piante e ortocultura, ci sono andata, anche perché comunque mi interessava l'argomento. Durante quest'uscita però si è rivelato davvero pessimo :
-mi ha proposto di far conoscere le nostre due figlie (quando lui non vede mai la sua!) Al che gli ho risposto "pensa prima a vedere tua figlia più spesso e recuperare il rapporto con lei e poi ne parleremo"
-mi ha proposto di accompagnarlo in un suo viaggio in Spagna,dove doveva raggiungere la sorella...e ovviamente ho risposto di no
-mi metteva il braccio intorno alla vita come se desse per scontato che "ci stavo" ma mi sono distaccata e alla fine ha capito
-quando siamo andati a bere qualcosa, ha trattato male il cameriere che per lui era troppo lento, al che quando gli ho detto che non doveva comportarsi così,che quel ragazzo stava lavorando di domenica sera quando invece lui le domeniche riposa sempre (ha un buon posto di lavoro )mi ha risposto "ah ho capito , tu sei una comunista che sta dalla parte dei deboli".
-mi ha detto che per scelta non guida più l'auto perché lo stessa troppo....mentre il giorno dopo il mio amico(quello che me lo ha presentato ) mi ha detto che gli hanno ritirato la patente x guida in stato di ebbrezza
-ha insistito in tutti i modi per accompagnarmi in taxy e quando io ho detto che preferivo tornare a piedi, si è offeso e ha detto "Non ci siamo proprio eh"
-Ostentava i suoi soldi.

Detto ciò, mai più sentito.

Conoscendomi, fino all'anno scorso e prima dell'esperienza col np , probabilmente avrei continuato a uscirci e forse ci sarei anche andata a letto. Ma ora , mentre ne parlo, sono schifata e il solo pensiero mi dà la nausea.
Dreamer
attivo
attivo

Re: Stavolta ho seguito il mio istinto e l'ho sgamato subito!

il Lun Giu 11, 2018 10:17 am
Wow che personaggio minou! Shocked
"Non ci siamo proprio" avresti dovuto dirlo tu a lui Cool
Cmq confermi quanto io sostengo, ovvero che dalla consapevolezza raggiunta non si torna più indietro ma non si può che progredire!
Tutto quel dolore e tutto quello che è stata la tua precedente relazione ti ha evidentemente reso più forte, più a contatto con te stessa e perchè no, anche meno ingenua e "comprensiva" rispetto a certi atteggiamenti!
Questo tipo in particolare poi dobbiamo anche ringraziarlo perchè ha stonato da subito! Non si è impegnato più di tanto dopotutto o forse era addirittura la sua maniera di fare colpo Shocked
Arriverà la persona giusta e la cosa bella è che ora saprai riconoscerla, perchè saprai aspettare e nel frattempo sai non perdere tempo, cuore e salute in relazioni inutili, se non persino dannose!
Undefeated
attivo
attivo

il Lun Giu 11, 2018 11:57 am
Brava! Non ci sono altre parole! Ma non ti e' venuta las pelle d'oca quando hai collegato i puntini?
minou
attivo
attivo

il Mar Giu 12, 2018 8:50 am
*Dreamer,sì credo che lui in quel modo, ostentando cultura e soldi, atteggiandosi a vittima x la storia dell' ex moglie, facendo lo sbruffone, credeva proprio fare colpo...ma se è così evidentemente ci sono donne a cui piace e che vengono conquistate da questi atteggiamenti..mah..io non ho parole.
*Undefeated, sì eccome se mi é venuta la pelle d'oca, quando son tornata a casa quella sera avevo letteralmente la nausea.
sissi
Admin
Admin

il Gio Giu 14, 2018 11:41 pm
ma beneeeeee.....stiano a casa da soli questi decelebrati ....hanno veramente rotto a pensare di essere il centro del mondo
Bianca8026
Admin
Admin

il Dom Giu 17, 2018 8:14 pm
Grande! Devi essere orgogliosa di te!!!
minou
attivo
attivo

il Mer Ago 15, 2018 6:22 pm
Ciao a tutti e buon Ferragosto!!
A distanza di due mesi da quest'episodio di cui parlo qui, e da un paio di settimane dall'ultimo incontro con l'NP, ho conosciuto un altro personaggio assurdo ....certo me li trovo tutti io..
Mi è bastato vederlo due volte(la prima con amici in comune, la seconda da soli) per capire che qualcosa non andava... Due sono le possibilità: o i tempi per capirlo sono più brevi perchè mi sono affinata io, oppure incontro personaggi sempre peggiori!! Laughing
Insomma per farla breve questo tizio (che ha cinquant'anni e vive ancora coi genitori) al primo incontro, alla festa di un'amica comune, mi ha chiesto il numero di telefono e già la sera stessa messaggini della buonanotte e la mattina seguente "Ben svegliata ecc"... Poi subito una fretta pazzesca di uscire e rivederci, ansioso a non finire, io il weekend lavoravo e lo sapeva e nonostante ciò mi scriveva e mi chiedeva dettagli e orari del prossimo appuntamento ecc...Ho comunque accettato perchè dei suoi lati mi piacevano, sembrava il classico bravo "ragazzo", con bei valori, che accudisce i genitori anziani, molto dedito al lavoro, sempre fedele con le ex (da cui anzi ha subito tradimenti ) , insomma l'esatto opposto del mio ex, in tutto. E mi son detta "Non c'è nulla di male, è solo un'uscita".
Così ci siamo visti un pomeriggio in un bar all'aperto, abbiamo bevuto una birra e chiacchierato... e da una parte mi piacevano i valori che condivideva, dall'altra sentivo che qualcosa stonava, perchè ci teneva a sottolinearli troppo e in continuazione. Poi quando parlavamo di persone in gamba che conosciamo (lui lavora nella mia stessa azienda) tendeva in tutto e per tutto a sminuirle e trovare loro difetti (dimostrando così invidia e una grande insicurezza) , e poi mi ha fatto un sacco di pettegolezzi riguardo altri colleghi...al che l'ho fermato e gli ho detto che non voglio nemmeno sapere.
Al momento di salutarci mi ha detto "Fammi sapere quando ci rivediamo" e io gentilmente gli ho risposto che sono molto impegnata, tra turni di lavoro e figlia e che tra qualche giorno partiamo per la montagna (tutto vero, non erano scuse) e gli ho detto "Ci sentiremo". Non ne ero molto convinta ma pensavo "Magari posso lo stesso frequentarlo come amico, per certe cose è una brava persona"
Se non che, ieri sera, guardando la rubrica del cellulare, mi sono accorta che mi ha bloccata su whatsapp. Così dal niente, senza senso!! Shocked Laughing
Senza parole!!!!! questo aveva fretta di trovare una che ci stava e voleva tutto subito!!!! Viva la maturità!!!!
Duterimbere
attivo
attivo

il Mer Ago 15, 2018 6:58 pm
Minou, assurdo.. meglio non farsi domande in merito ai comportamenti di questo personaggio.. perche e’ anche difficile darsi delle risposte! probabilmente e’ una persona fortemente insicura.. e dal momento che tu non gli sei caduta ai suoi piedi anzi.. lui ha pensato bene di cancellarti (bloccarti su whatsapp) della serie metto la testa sotto la sabbia piuttosto di accettare che una ragazza non mi sbava dietro
salvo
timido
timido

il Gio Ago 16, 2018 9:37 am
Buongiorno, certo che hai la lanterna per cercare dei personaggi simili.. Very Happy

Comunque chi esce da una storia con un NP ne esce modificato, diventiamo forse iperlogici e non lo so se questo è un bene o un male
Undefeated
attivo
attivo

il Gio Ago 16, 2018 2:40 pm
Minou e' speciale, questo e' sicuro. Io mi sono fatto l'idea chiara che trabocca di umanita'. Questo la rende una vera e propria lanterna che splende nel buio della loro esistenza. Li attira tutti, come falene nella notte, irresistibilmente.
sissi
Admin
Admin

il Ven Ago 17, 2018 10:10 am
Rolling Eyes l'importante e' che tu stia bene
minou
attivo
attivo

il Dom Ago 19, 2018 8:00 pm
@ Salvo, caspita, hai usato la stessa frase di mia madre, anche lei dice sempre che me li cerco con la lanterna .....
@ Undefeated, grazie di cuore per le tue parole, mi hanno fatto bene all'anima, dico sul serio.
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: