Condividi
Andare in basso
Aria
timido
timido
Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 24.04.18

egocentrismo...smisurato

il Ven Giu 08, 2018 11:45 am
Qualche giorno fa gli scrivo (ahimè), perché l'ultima volta (circa un mese prima) mi aveva detto che stava male per una serie di problemi a casa.
Appena lo contatto via mail, mi risponde dopo qualche minuto (già qui ho pensato strano, sembrava che stesse aspettando) e gli chiedo come sta.
Mi ha risponde che le cose non andavano bene perché aveva i suoi soliti problemi (gravi) in casa.
Mi ha raccontato dell'ultima vicenda di salute capitata a suo fratello (che soffre di una malattia degenerativa), a quel punto gli ho espresso tutto la mia vicinanza dicendogli che mi spiaceva molto per ciò che era occorso a suo fratello.
Mi ha risposto: 'e per me non ti dispiace?', al chè io gli ho risposto che mi dispiaceva di chiunque soffrisse. Mi ha risposto 'e io soffro'.
Ora sono rimasta alquanto sgomenta, di fronte ad un problema di salute che riguardava un membro della sua famiglia le attenzioni dovevano cmq gravitare su di lui.
Scusate lo sfogo

avatar
Flo
Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.02.18

Re: egocentrismo...smisurato

il Ven Giu 08, 2018 2:28 pm
Ciao Aria, ci credo che resti sgomenta, è una reazione ANORMALE, la sua. Cioè, normale per lui che è np (non conosco la storia ma se è np è uguale a tutti gli altri), ma non è normale per un essere umano degno di questo nome e sano di mente.

Riflettendo, è incredibile come queste situazioni ci lascino incredule, nonostante li abbiamo vissuti sulla nostra pelle, gli np. Incredibile la confusione che riescono sempre a suscitare. Sembriamo un pò delle bimbe sulle nuvole che pensano siano tutti buoni e belli nel mondo, anche quando non lo sono, e poi restiamo scioccate ogni volta di fronte alla rivelazione della realtà Laughing Lo dico con estrema dolcezza.

Tornando a noi, spiace anche a me per suo fratello, sai, quanta sfortuna, povero...
Sarebbe bello se quest'ultimo avesse un fratello premuroso e accorto accanto a sé. Spero che almeno i genitori si salvino Smile
Tu, presumo, ti sei salvata Smile
E io, nel mio piccolo, sono contenta di questo.
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 1236
Data d'iscrizione : 26.11.17

Re: egocentrismo...smisurato

il Dom Giu 10, 2018 12:58 pm
è la risposta di un tipo autocentrato e per di più di uno che vuole sapere se ti interessa ancora . Se mai suo fratello si sia aggravato....perchè sai , farebbero di tutto per farsi ricontattare
Aria
timido
timido
Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 24.04.18

Re: egocentrismo...smisurato

il Lun Giu 11, 2018 9:33 am
Elemosinare le attenzioni, come ci si può ridurre cosi?!
A volte penso che inizi a farmi pena...
Vorrei mantenere questo sentimento di pena ma la dissonanza cognitiva è terribile!!
avatar
Aquila reale
Admin
Admin
Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 27.11.17

Re: egocentrismo...smisurato

il Gio Giu 14, 2018 3:31 am
Cara Aria, spero per suo fratello che lui esageri il problema, anche se una malattia degenerativa è terribile. Farebbero di tutto per accentrare l’attenzione. Mio marito si è fatto operare ad una spalla nella speranza di essere poi curato da me, e nei momenti terribili tira fuori sempre i risultati da ricevere del check up, o comincia a blaterare degli ultimi mesi di vita che gli restano, ma sta benissimo non ha nulla e di sicuro meglio di me.
Alicle
amante
amante
Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 14.12.17

Re: egocentrismo...smisurato

il Gio Giu 14, 2018 12:22 pm
Ah si sono bravissimi ad inscenare teatrini! Il mio ex marito lo faceva con me e adesso che sono fuori dalla sua portata, purtroppo lo fa con mio figlio...imparerà presto anche lui di che pasta è fatto il padre!

Inviato con Topic'it
Contenuto sponsorizzato

Re: egocentrismo...smisurato

Torna in alto
Argomenti simili
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum