Condividi
Andare in basso
Flo

Il secondo narcisista (non si scorda mai)... sconvolta

il Mer Giu 06, 2018 2:06 am
Ciao a tutti Smile
Mi chiedevo: a chi di voi è successo?

Anni fa sono stata distrutta psicologicamente da un np probabilmente non soltanto np (non facciamoci mancare nulla!).
Mi ha ricontattata e grazie a voi ho avuto la forza di evitarlo, e poi non ci ho voluto pensare più, per me non dovrebbe nemmeno esistere, eheh.

Ora però sono parecchio sconvolta: stamattina sono andata dallo psicologo; dico subito che mi fido di lui al 100%. Oggi si è esposto come fa raramente, eeeee....
Mi ha fatto notare come il mio attuale ragazzo (?) abbia mostrato dei tratti tipicamente narciso-patologici!!!

Abbiamo passato un anno insieme, sinceramente l'ho seguito e sostenuto anche troppo, come mi conferma persino sua madre e gli amici suoi, che perfino loro catalogano come egoista con la e maiuscola.

E insomma: la settimana scorsa mi sento molto stanca per via di come stanno andando le cose fra noi e glielo comunico, distaccandomi un pò perché ormai le delusioni si sono accumulate come immondizia putrida, ma voglio comunque dargli l'opportunità di dimostrarmi quanto tiene a me, per una volta. Gli dico che voglio parlarne, e mi dimostro molto determinata e anche esasperata, ma lucida e calma.
Il giorno dopo, che fa??? Mi arriva con un sacchetto con le mie cose dentro per lasciarmi!!!!! Così!!!! Ma, rullo di tamburi... non è convinto di volerlo fare Laughing Rido per la ridicolezza dell'uomo.
Pare che ora, dopo aver sentito come stavo riprendendo il controllo di me nell'ultima settimana... abbia provato a riappropriarsene lui, rimettendomi al mio posto e confinandomi in una classica pausa in cui lui è il re e io la schiavetta (ruoli che riassumono la nostra storia finora, mi sento scema, lo sono lo so).
Calcolate che, qualche giorno prima, parlava ai suoi amici delle vacanze che avremmo fatto insieme quest'estate!!! Ovviamente prima delle mie rimostranze, sia chiaro.

Se sono qui è perché, nonostante tutto, mi sento confusa.
Non so bene come muovermi... una parte di me mi dice di scappare il più velocemente possibile, l'altra vorrebbe continuare con lui e provare a crescere insieme (sempre che anche lui voglia). Questo perché in lui vedo speranza, a differenza dell'altro, totalmente schizzato.
Ma forse me la sto raccontando???

Comunque sia, ci tengo a dire che non sono né disperata né nulla: mi sento pure bene  Laughing
Tanto ormai, ragazzi miei, a me gli np fanno ridere, c'è poco da fare!!! Li odio quando sento che feriscono qualcuno, ma quando ricapitano in mano a me... li trovo le cose più ridicole che possano esistere su questa Terra. Dei giullari.

Credo che questo presunto np stia peggiorando perché, anche se in terapia, la psicologa non l'ha portato a niente.
Credo che il suo migliore amico sia un pò una schifezza di persona, perché l'ha buttato nel giro dell'erba e farne uso così frequentemente non penso possa aiutare chi ha già uno squilibrio interiore proprio.

Fra qualche giorno lo vedrò perché mi ha dato udienza, e non so bene come parlargli...

Se avete impressioni, ditemi pure, perché sto andando un pò nel pallone sinceramente  Very Happy

Buonanotte a tutti, un abbraccio a chi sta male  I love you
sissi
Admin
Admin

Re: Il secondo narcisista (non si scorda mai)... sconvolta

il Mer Giu 06, 2018 10:46 pm
mha, in effetti che dire ? cosa vuoi fare con questa persona ? come amici possono essercene di migliori, come compagno, che si fà? appena avete un piccolo litigio ti scarica ? forse davvero penserei cosa voglio da un rapporto o da una persona ed in base a quello deciderei. Comunque , i narci non sanno nemmeno essere amici, quindi..... mi spiace.
Flo

il Gio Giu 07, 2018 6:20 pm
Sissi grazie Smile)) Il problema è che appunto è riuscito a togliermi la lucidità con questa sua pseudo-decisione, e ora io sono confusa con mille pensieri che non vanno d’accordo fra loro... Anche io, se tu fossi me e viceversa, ti direi : “ Sissi mia ma che ci fai con una mer*a così, che tu hai fatto di tutto per lui e anche il sanpietrino l’ha visto, mentre lui ti arriva con un gesto di estrema galanteria a portarti il fagottino con i tuoi resti e non ha nemmeno le palle per mollarti davvero??” Lo so, lo penso, lo direi. Ora non ho le forze... ha colpito il mio punto debole... Tra l’altro fino a ieri mi sentivo tutto sommato cazzuta, oggi sto in buca. Non so se andare all’appuntamento di sabato, non so se restituirgli anche io le sue cose ma spalmate con la cacca del mio cane, non so NULLA.
sissi
Admin
Admin

il Dom Giu 10, 2018 1:03 pm
non sò cosa hai fatto. Spero tu non sia andata, tutto questo ribollire e non sapere come comportarsi lo senti solo se ricontatti lui. Indipendentemente ....l'udienza la dà il papa. qualsiasi altro e' una fuffa, e non credo tu stia con il papa. Very Happy
Basta , cosa vuoi che ti dica di diverso ? non andare, ciao bello ho da fare, ci si sente quando ho un po' di tempo
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: