Condividi
Andare in basso
anja-1985
attivo
attivo

Social network,chi ha smesso di usarli?

il Lun Mag 21, 2018 4:56 pm
Ciao a tutti,
Qualcuno di voi se ne è liberato?
Ho ini ho iniziato ad usare Instagram proprio per avere un distacco da Facebook dai contatti persone che non potevo eliminare Ma che sentivo essere molto fastidiosi per la loro presenza indagatrice Tuttavia man mano anche su Instagram con il passare del tempo si sono aggiunte persone indesiderate e si è ricreata la stessa situazione che avevo su Facebook dove non posso eliminare questi contatti perché appari Rei strana e str***a. queste persone non fanno apparentemente niente di negativo ma mi sento quasi controllata come se approfittassero della mia persona per sentire una forma di controllo su di me. All'inizio pensavo fosse affetto ma mi sono accorta che così non è in quanto nel momento in cui cerco di conoscere meglio queste persone proponendo una chiacchierata o un caffè sfuggono adducendo mille scuse,anzi per la verità è accaduto diverse volte il contrario, erano loro a proporre caffe' vari,ma poi sparivano nel nulla,come se volessero essere desiderati. Tuttavia continuano quotidianamente a seguire i miei post e a cliccare indistintamente su qualsiasi cosa .
questi comportamenti mi danno molto fastidio in quanto mi lasciano in una specie di limbo in cui non riesco ad avere un'idea chiara di cosa fare con queste persone mi da l'impressione che usino la mia presenza Questo mi toglie energie e quindi mi son detta che la cosa migliore alla fine è eliminare qualsiasi tipo di social mi infastidisce questo perché alla fine mi mette nelle condizioni di non poter avere più contatti neanche con le persone tra virgolette sane Tuttavia mi rendo anche conto che sui social chatto maggiormente con contatti tra virgolette non sani.
Chi di voi ha completamente eliminato i social come Facebook WhatsApp o Instagram perché sinceramente mi stanno diventando delle trappole. Qual è la vostra esperienza?
Spremitilemeningi
timido
timido

Re: Social network,chi ha smesso di usarli?

il Lun Mag 21, 2018 5:57 pm
Io ho semplicemente eliminato chi non volevo sapesse i fatti miei e le persone che non mi piacciono per svariate ragioni. Perché privarmi di qualcosa, quando posso semplicemente eliminare la gentaccia che mi da noia?!
anja-1985
attivo
attivo

il Lun Mag 21, 2018 6:01 pm
Cioè, in realtà sono due le persone in questione, e sono soggetti alquanto ambigui.
Una la conosco da molto più tempo e in questo periodo,ha mollato la presa simbiotica. All'inizio ho pensato "beh,tanto lo avevo intuito,ci sono stata un po male perché mi sono sentita usata,ma...immaginavo prima o poi,un distacco netto e improvviso .Ma il fatto che ogni tanto riappare,mi infastidisce.
O ci sei o non ci sei. Non sono un pupazzo che puoi prender quando vuoi.
Questo è l aspetto border della personalità ambigua. Ti si incolla in un'apparenza perfetta in cui soggiace però tutta la presenza dell'inganno.E quando vuoi toccare oltre, sfugge. Ingenuamente e benevolmente a me vien da pensare che non sia calcolato.Però mi vengono dei dubbi,Perché una volta disse che il fidanzato la accusò di essere subdola e lei confermò di esserlo.Lei sapeva di essere subdola.
L'altra la conosco da un mesetto,ci siamo viste anche dal vivo e più volte ha attuato atteggiamenti di fuga contrapposti ad altri di proposte dirette ma poi disconfermate.
Premetto,parlo di amicizie.
Queste situazioni mi hanno insegnato molto su di me,la prima in particolare.
E soprattutto anche sugli ambigui,un tipo di personalità che volevo comprendere meglio,visto che l 'ultima psico lo era molto,e mi aveva lasciato molti dubbi e malesseri riguardo la comprensione dei suoi atteggiamenti.
Però comunque questa persona ha atteggiamenti che mi feriscono.
Voglio cercare di capire "cosa le permetto di fare".Diventa aggressiva quando cerco di mettere le cose in chiaro.
Come da persona docile e amabile,simbiotica,temendo lo svelamento del "trucco" e quindi il mio allontanamento(anche se credo più alla sua paura della vergogna riguardo il fatto sappia di "fingere" per entrare in simbiosi,perché tanto,"morto un pala se ne fa un'altro",nel senso che non avrebbe difficoltà a trovare qualcun altro con cui entrare in simbiosi,sono io che ci resto male,nel vedere svanire una persona e il mio investimento emotivo,mi son detta " va' lo sapevi che poteva accadere".Si lo sapevo..però ora basta. Non voglio più gente simile che mi gironzola.
Come le ignoro?
Spremitilemeningi
timido
timido

il Lun Mag 21, 2018 6:07 pm
Si si...anche io parlavo di amicizie scomode (diciamo così).
Sinceramente io ho eliminato semplicemente i contatti, senza dare troppe spiegazioni a chi non le merita.
Tra l'altro, si tratta proprio di persone che reputo ambigue, maliziose, opportuniste e, in alcuni casi, perfino cattive.
Dopo tutto quello che ho passato e sto passando mi sento tipo wonderwoman. Mi faccio giustizia da me contro le persone che non mi trattano come merito.
anja-1985
attivo
attivo

il Lun Mag 21, 2018 6:12 pm
Ciao spremitilemeningi,
Non posso eliminarle così da un momento all'altro.
Mi sentirei in colpa.Provo ad ignorare i loro riagganci.Solo che se non le eliminò poi rischio di ricontattarle io,se non riesco ad ignorare i riagganci.
Spremitilemeningi
timido
timido

il Lun Mag 21, 2018 6:15 pm
Ma se sono persone nocive perché ti sentiresti in colpa?!
anja-1985
attivo
attivo

il Lun Mag 21, 2018 6:25 pm
Su alcuni soggetti non mi faccio scrupoli,ho cancellato amici d'infanzia e vari spioni...
Ma su queste emotivamente crudele,non riesco ad esserlo,perché comunque sin sono aperte molto.La prima ha chiaramente detto che "non sa chi e' " e che quando si sente in pericolo "tradisce". Che tende a compjacere molto gli altri e tante altre cose che delimitano prkprio una personalita ambigua.
Cerco di trarre insegnamento per me,perche' gli altri possono essere anche alienj,ma se si e' consapevoli e centrati su di se,non ci feriscono.
Pero',insomma...di ferro ancora non sono. Capisco che cercare chiarezza dove non è possibile trovarla è inutile e distruttivo.
Vorrei arrivare a comprendere e ad accettare l imperfezione di questa situazione per sentirmi più serena,vorrei non mi infastidisse più.
Mi ha detto delle cose importanti,e poi il nulla,come se quei sentimenti fossero giochini trovati nelle patatine.
Non mi sembra "sano".
Bianca8026
Admin
Admin

il Lun Mag 21, 2018 7:35 pm
Io ho potuto accedere ai social dopo averlo lasciato, prima non mi era concesso per ovvi motivi!
Effettivamente per stare meglio basta eliminare le persone a lui collegate o almeno non seguirle più.
Io ho fatto così con tutti i soggetti che mi creano ansia, quelli negativi... È utile davvero al proprio benessere.
Ovvio che poi non devi andare a vedere cosa fanno o scrivono altrimenti non ha senso.
anja-1985
attivo
attivo

il Mar Mag 22, 2018 4:49 pm
Evitero' di postare roba per un po... :/
Mi da fastidio perché stavo usando instagram come un diario personale "per immagini" e devo limitarmi.
Magari creo un nuovo account.
bagio1969

il Mar Mag 22, 2018 5:35 pm
Ciao
io mai avuti...., sui social la penso come UMBERTO ECO O GALIMBERTI , una repulsione,
minou
attivo
attivo

il Dom Mag 27, 2018 8:15 pm
Io mi sono cancellata da facebook proprio per non vedere più lui e le tipe con cui flirtava..inizialmente lo bloccavo ma poi non riuscivo a resistere, lo sbloccavo e andavo a sbirciare...ed essendo ancora troppo fragile ho deciso di cancellarmi io. Poi in realtà c'erano anche altri motivi ma lui è stato quello principale.
Sono iscritta ad instagram ma non ci vado quasi mai, lui aveva tentato di seguirmi ma io ho impostato la privacy in modo che non veda nulla di me.
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: