Condividi
Andare in basso
stellavolante
timido
timido

Tutto ciò che si dice è vero

il Dom Mag 13, 2018 10:44 pm
Carissime.. Stremata oggi. Come qualcuno ricorderà sto divorziando, dopo una storia lunghissima. Visto che lui abita vicino ci si incontra spesso, ho cercato di mantenere un buon rapporto, ci sono figli e molte cose ancora da sistemare. Ma è una impresa!! A parte qualche suo sporadico "ritorno" a cui non ho dato lo spazio che forse si aspettava, e ho fatto gran fatica per non chiamarlo, cercarlo ma ce l'ho fatta, ci sono momenti di collaborazione che sembra umana ma.. Niente, tutto ciò che viene detto su di loro è assolutamente vero. Il risultato è sempre, alla fine, provocatorio e invischiante. Non ce la fa proprio a non provocare, in modo sottilissimo, subdolo, che nessuno capirebbe tranne me, non c'è verso. Un giorno buono e un giorno pura acidità. A volte mi sembra molto giù di tono, ma poi si fa vedere un po' più spesso e vedo che si tira su, ma io mi scarico. Vedo ora la famosa trasmissione di energia e non so come arginarla. Perché comunque con tutto ciò per un motivo o per un altro resta nei miei pensieri, nel bene e nel male, mi fa perdere tempo e la linea di ciò che sto facendo per me. Allucinante. Oggi subdole provocazioni da stamattina, più una mancanza di rispetto oggi pomeriggio su un episodio veramente infantile. Sì, ti invischiano. Sì, fanno bambinate maligne di continuo. Sì, provocano sui social come dodicenni. Sì, l'unica via è evitare, stare alla larga. Non c'è altro da fare. Ma se non puoi, come me, è durissima mantenere un aplomb, non dare corda, lasciare cadere. Perché sono umana, io! Che posso dire? È tutto, tutto vero e.. Chi può scappi!!!!
sissi
Admin
Admin

Re: Tutto ciò che si dice è vero

il Lun Mag 14, 2018 10:01 pm
con il tempo, forse riuscirai come altre altri qui a non provare più niente,ed a prenderlo come il pazzo che e' . Vai bene, ma il gg dopo per la stessa cosa vai male, bianco nero, risa e pianto, e tu, corri dietro ad un filo che non ha una linea. Ti capisco, qui l'unica cosa e' cercare id lasciarlo fare, di non ragionare su cosa dice, di fare come le bamboline sulle macchine con le teste che dondolano in un si', tappi nelle orecchie e ciaoooooo.
Loro sono così, estremamente disturbanti.
stellavolante
timido
timido

il Mar Mag 15, 2018 2:05 pm
Verissimo. Estremamente disturbanti, sia nelle presenze che nelle assenze, che spesso non sono assenze e basta. Loro, anche se non se ne fregano un tubo di te, cercano di trasformare le assenze in una specie di "punizione" nella loro mente. Ci sono stati momenti in cui mi sono chiesta se, al di là di tutto, il fatto che lui, anche se ex, fosse un "familiare" con un grosso problema significasse che un aiuto potevo darglielo. Ma mi rendo conto che è una impresa in cui ci si rimette sempre di persona, pesantemente. So che nessuno oltre me sa del suo problema, questo dopo una vita assieme mi ha portata a un dubbio di "affetto parentale". Ma non si può sostenere chi aspetta sempre il momento di ferire!! E dico purtroppo.
Aquila reale
Admin
Admin

il Mer Mag 16, 2018 1:21 am
E’ così Stellavolante. Non puoi mai abbassare la guardia. Prima mi facevo fregare sempre, perché ci sono momenti, addirittura settimane che sembra un essere pieno di empatia e slanci generosi, ma la settimana dopo è un serpente a sonagli pronto ad avvelenarti l’esistenza per una cretineria qualsiasi. Credo che ci provino per cercare di tornare nelle nostre grazie ma ricevendo indifferenza o diffidenza, non possono fare a meno di mostrare la loro natura reale. Aiutarli non è possibile. Dobbiamo pensare solo alla nostra sopravvivenza e a quella dei nostri figli, questi ultimi hanno bisogno del doppio delle attenzioni con questo genere di padri.
stellavolante
timido
timido

il Mer Mag 16, 2018 9:51 pm
Verissimo...
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: